rotate-mobile
Cronaca

Tangenziale di Salerno, Anas annuncia interventi per 3 milioni di euro per l'illuminazione

Nel dettaglio le attività - per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro - consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo

Avanzano i lavori relativi all'efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18). Lo rende noto l'Anas. Nel dettaglio le attività - per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro - consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo.

Gli interventi

L'intervento viene eseguito su un lungo tratto della Tangenziale, circa 10 chilometri, dallo svincolo del Torrione-Sala Abbagnano (km 56,700) allo svincolo di Pontecagnano. Inoltre i lavori comprendono la sostituzione dell'intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, zona industriale e Pontecagnano. Attualmente le attività in corso vengono eseguite in esclusivo orario notturno allo scopo di ridurre al minimo i disagi per l'utenza, mediante il restringimento di carreggiata sull'asse principale e su alcune rampe, in funzione dell'avanzamento dei lavori; successivamente, in relazione alla natura tecnica degli ulteriori interventi da eseguire, potranno rendersi necessarie brevi interdizioni al transito di alcune rampe di accesso e restringimenti di carreggiata lungo l'asse principale anche in orario diurno. L'ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuita' del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantira' altresì un'implementazione degli standard di sicurezza. Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti in materia di sostenibilita' ambientale, oltre che la massima efficienza in funzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale di Salerno, Anas annuncia interventi per 3 milioni di euro per l'illuminazione

SalernoToday è in caricamento