rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza San Francesco D'Assisi

Degrado e vandali in Piazza San Francesco: arrivano le telecamere

Vertice a Palazzo di Città tra il comitato di quartiere e il sindaco Vincenzo Napoli. A promuoverlo la consigliera comunale Paola De Roberto. Nei giorni scorsi raid al liceo "Tasso" e alla sede dell'associazione

Sarà rafforzata la sicurezza in Piazza San Francesco a Salerno. A breve, infatti, gli uffici del Comune installeranno delle telecamere nella zona dopo l’allarme lanciato dal Comitato di Quartiere San Francesco guidato da Laura Vitale.

Il summit

Vitale – contattata dalla nostra redazione – conferma che, nei giorni scorsi, c’è stato un incontro a Palazzo di Città, promosso dalla consigliera comunale Paola De Roberto, con il sindaco Vincenzo Napoli, il quale ha assicurato l’accensione delle telecamere per contrastare in maniera più efficace i bivacchi e il degrado notturno. La situazione è degenerata nelle ultime settimane quando i vandali hanno preso di mira prima il liceo classico “Torquato Tasso” e poi la sede proprio del comitato di quartiere. Da tempo Laura Vitale, insieme ai residenti, sta chiedendo al Questore anche l’attivazione, soprattutto durante le ore notturno, di un presidio delle forze dell’ordine nella celebre piazza situata nel cuore della città.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e vandali in Piazza San Francesco: arrivano le telecamere

SalernoToday è in caricamento