rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Morte di Tiziana Cantone: salernitano nella bufera a causa di un post Facebook

A dare risalto nazionale al post di un musicista dell'Orchestra Sinfonica di Salerno, che ha preso immediatamente le distanze, è stata l'opinionista Selvaggia Lucarelli

Tutto il web è stato sconvolto dal suicidio di Tiziana Cantone, la ragazza napoletana che si è tolta la vita a seguito della divulgazione in rete di un suo video hard, ma non tutte le reazioni al tragico evento sono state di cordoglio. E' il caso di un musicista dell'Orchestra Sinfonica di Salerno che ha scritto sul suo profilo facebook: "Ti è piaciuto farti guardare? Adesso non ti resta che da un foulard penzolare...Stai facendo il video? Brava. Spero che da domani tutte quelle come te facciano la stessa fine! Tutte da un foulard a penzolare" (vedi post in basso ndr).

Allo stato del musicista salernitano ha dato rilevanza nazionale Selvaggia Lucarelli, nota opinionista del Fatto Quotidiano, che ha scritto sulla sua pagina facebook: "L'ha rimosso in 10 minuti il vigliacco. Troppo tardi. E chiudi la bacheca la prossima volta se non vuoi condivisioni ai tuoi status. Intanto sperimenterai due cose: la prima è che sul web tutto resta. Specie quando si tengono le bacheche aperte come la tua. La seconda è che quello che scrivi qui ha delle conseguenze. Le ha avute per Tiziana. Spero che l'orchestra sinfonica di Salerno si vergogni, come dovrebbe essere, in memoria di Tiziana e per rispetto di tutte le donne, di averti tra i suoi musicisti, così una piccola conseguenza tocca pure a te. Spero che si vergogni la curva della Salernitana ad ospitarti allo stadio. E che anziché suonare in un tributo a Vasco da ora in poi, al massimo, ti facciano suonare in un tributo a Tiziana" ha concluso.

Anche l'Orchestra Sinfonica di Salerno ha preso immediatamente le distanze dall'opinione espressa dal suo musicista spiegando: "L'Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado, fermo restando il rispetto per la libertà di pensiero di ogni persona, prende le distanze da quanto scritto da A.F. La presidenza si riserva di prendere, nei suoi confronti, gli opportuni e necessari provvedimenti. Siamo vicini alla famiglia di Tiziana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Tiziana Cantone: salernitano nella bufera a causa di un post Facebook

SalernoToday è in caricamento