rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Velia

Commemorazione Carlo Falvella, Tradizione Futuro ricorda il militante

Iniziativa promossa dai militanti dell'associazione raccolti in un profondo silenzio per ricordare Falvella, ponendo sulla targa commemorativa di via Velia a lui dedicata, una pianta simbolo di rinascita

Ricorre domani la commemorazione per Carlo Falvella, il giovane militante del Fuan ucciso nel 72, cui è stato dedicata una targa in via Velia. A ricordarlo, i giovani di Tradizione Futuro che dedicheranno attimi di silenzio per la "vittima di un omicidio a sfondo politico commesso dall’anarchico Giovanni Marini nel corso di una colluttazione", come spiegano i militanti.

Domani, alle ore 11:30, dunque, l'associazione pianterà sulla targa di via Velia una rigogliosa pianta simbolo di rinascita. "Abbiamo pensato di pulire l’opera costruita in ricordo di Carlo e lasciata nell’abbandono dall'amministrazione comunale, e piantare al posto di rifiuti e sterpaglie una bellissima pianta che testimoni la voglia di ricominciare e di rinascere in onore di Carlo, e delle tante giovani vite spezzate nei tremendi anni di piombo", hanno detto i militanti di Tradizione Futuro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione Carlo Falvella, Tradizione Futuro ricorda il militante

SalernoToday è in caricamento