rotate-mobile
Cronaca

Rubate le identità di venti docenti salernitani

Una ventina di insegnanti di Salerno e provincia partecipano a un congresso formativo al Nord Italia e si ritrovano intestatari di partita Iva e a dover pagare contratti telefonici e utenze varie

Una ventina di insegnanti di Salerno e provincia partecipano a un congresso formativo al Nord Italia e si ritrovano intestatari di partita Iva e a dover pagare contratti telefonici e utenze varie. Ma non sarebbero stati gli unici, anche qualche residente al Nord si sarebbe trovato intestatario di una società di Salerno, senza mai esserci stato fisicamente.  

Gli insegnanti avevano partecipato - riferisce La Città - ad un corso organizzato da una società salernitana e avrebbero fornito alla ditta i loro dati personali. Una truffa che sarebber collegata a quella scoperta mesi fa, nella zona orientale di Salerno, attraverso la registrazione alle Camere di commercio. E cioè, false partite Iva per acquistare telefoni cellulari e relativo contratto, senza poi pagarli. Questo era il modus operandi che mesi fa interessò le compagnie telefoniche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubate le identità di venti docenti salernitani

SalernoToday è in caricamento