menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento del seminario

Un momento del seminario

"Il Marriott cerca un albergo in Costiera": l'annuncio di Harry Sciò al seminario di Confesercenti

Sono stati più di un centinaio gli operatori di strutture ricettive che hanno aderito all'iniziativa, organizzata da Confesercenti e Sicme, incentrata sull'uso degli strumenti del marketing social e digitale per veicolare la propria offerta turistica

 "Il Mariott ha sempre guardato con molta attenzione la provincia di Salerno e in particolare la Costiera Amalfitana dove da anni cerca un albergo da affiliare al proprio marchio come fiore all'occhiello della catena del gruppo. È il momento giusto per farvi avanti con le vostre strutture" parola di Harry Sciò, consulente per lo sviluppo del business di Marriott International Inc., azienda leader del settore alberghiero con 19 marchi di hotel e oltre 3.800 proprietà gestite e in franchising in tutto il mondo. L'invito per gli albergatori salernitani è stato effettuato durante il seminario sulla Evoluzione della commercializzazione alberghiera promosso da Confesercenti di Salerno e Sicme Energy e Gas venerdì pomeriggio al Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare.

Sono stati più di un centinaio gli operatori di strutture ricettive salernitani che hanno aderito all'iniziativa, ideata da Bianca Cecaro Pierri ed organizzata da Confesercenti e Sicme, incentrata sull'uso degli strumenti del marketing social e digitale per veicolare e lanciare la propria offerta turistica. Molti gli spunti emersi per incrementare il business nel settore del turismo nell'appuntamento anche grazie alle relazioni di Alessandro Fiore, Area Manager di Booking.com che ha spiegato come attrarre più ospiti con gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma specializzata in prenotazioni online e di Gianluca Laterza, Territory Manager di TripAdvisor, che ha spiegato quali sono gli accorgimenti utili per la creazione di una buona reputazione online.

Sono interventi ai lavori, oltre al presidente di Confesercenti Enrico Bottiglieri e l'amministratore delegato della Sicme Pierluigi Punzi, anche Mario Cardone, docente di Marketing & Distribuzione per il turismo, Annalisa Ballaira, Ceo della web agency Relactions e Gennaro Pisacane, presidente del Consorzio Amalfi di Qualità. Il seminario è stato moderato da Claudia Bonasi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento