menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il monte Cervati

Il monte Cervati

Vancanze nella natura: un turismo nuovo nella nostra provincia

Non solo vacanze al mare in provincia di Salerno. Sono tanti, infatti, i turisti, sia italiani che stranieri, che preferiscono vivere una vacanza diversa, lontana dalle, pur bellissime, classiche mete turistiche

Non solo vacanze al mare in provincia di Salerno. Sono tanti, infatti, i turisti, sia italiani che stranieri, che preferiscono vivere una vacanza diversa, lontana dalle, pur bellissime, classiche mete turistiche. Sono molti, infatti, i luoghi del nostro territorio che, spesso grazie ad associazioni di volontariato, offrono ai turisti una sorta di vacanza-avventura. Basta, infatti, spingersi anche per pochi chilometri nell'entroterra di tutta la provincia di Salerno per trovare tantissime occasioni per avere un assaggio di natura incontaminata.

Si può effettuare rafting sui numerosi torrenti e fiumi salernitani per vivere le emozioni e gli scorci mozzafiato ammirabili solo dal centro dei corsi d'acqua, oppure effettuare lunghe escursioni a cavallo, come propone da vari anni l'associazione di volontariato ippico Alto Calore. Si può, poi, addentrarsi completamente nella natura ed andare a dormire in rifugi attrezzati come il Rifugio Rosalia sul Monte Cervati che offre, oltre all'allogio, anche numerose attività da fare all'aria aperta. Come dimenticare, poi, uscendo pochi minuti dalla provincia di Salerno, il Volo dell'Angelo in Basilicata che tocca i comuni di Pietrapertosa e Castelmezzano. Insomma, anche lasciandosi alle spalle il mare, il nostro territorio può regalare vacanze da sogno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento