rotate-mobile
Cronaca

Taxi Sociale, firmata l’intesa tra Comunità Montana Vallo di Diano e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Un altro successo per questo innovativo servizio di trasporto a chiamata finanziato con i fondi della Strategia per le Aree Interne, di cui l'Ente con sede a Padula è titolare. Progetto che si avvale della proficua collaborazione del Consorzio Sociale Vallo di Diano, Tanagro e Alburni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

È stato firmato ieri un protocollo d'intesa tra la Comunità montana Vallo di Diano e l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, sezione territoriale di Salerno. L'oggetto è la messa a disposizione del Taxi Sociale di chi è affetto da gravi patologie della vista. 

L'iniziativa

Un altro successo per questo innovativo servizio di trasporto a chiamata finanziato con i fondi della Strategia per le Aree Interne, di cui l'Ente con sede a Padula è titolare. Progetto che si avvale della proficua collaborazione del Consorzio Sociale Vallo di Diano, Tanagro e Alburni.

“Fin dal primo momento eravamo convinti della bontà dell'intervento” rivendica Francesco Cavallone, Presidente dell'Ente valdianese “ed i fatti ci danno ragione: in meno di un mese dall'attivazione abbiamo richieste da associazioni di categoria di soggetti cosiddetti fragili”.La sottoscrizione del protocollo con l'associazione è dunque “motivo di grande soddisfazione. Il territorio, tramite la Comunità montana, sta dando risposte chiare e precise per chi ha difficoltà di spostamento, migliorando la qualità della loro vita. Per noi è poi un arricchimento perché l'entusiasmo e la determinazione di queste persone è commovente”.Raffaele Rosa, presidente dell'Unione Ciechi e Ipovedenti, sezione di Salerno, apprezza e ringrazia. “È un giorno particolare. Siamo sul territorio a livello provinciale da 66 anni e possiamo dire che oggi, con questo protocollo d'intesa, scriviamo una bella pagina. È una cosa meravigliosa poter dare una mano ai tanti amici e soci ipovedenti presenti nel Vallo di Diano. Sull'intero territorio provinciale altre realtà dovrebbero prendere esempio dalla Comunità montana Vallo di Diano”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi Sociale, firmata l’intesa tra Comunità Montana Vallo di Diano e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

SalernoToday è in caricamento