rotate-mobile
Cronaca

Pastena accoglie "San Matteo": centinaia di fedeli in chiesa

Ad accogliere i portatori è stato il parroco don Antonio Montefusco che ha celebrato la Santa Messa insieme al parroco del Duomo, don Michele Pecoraro, che ha invitato i cittadini a “guardare San Matteo per rinascere”

Prosegue il pellegrinaggio di San Matteo in vista dei festeggiamenti del prossimo 21 settembre. Dopo la prima tappa svolta, quest’anno, a Pontecagnano, nella serata di sabato  la statua del Santo Patrono è giunta all’interno della chiesa “Cuore Immacolato di Maria” conosciuta con il nome di “Madonna di Fatima”, nel popoloso quartiere Pastena a Salerno.

La Santa Messa

Centinaia i fedeli, giunti anche dai rioni limitrofi e collinari, presenti all’evento religioso. Ad accogliere i portatori è stato il parroco don Antonio Montefusco che ha celebrato la Santa Messa insieme al parroco del Duomo, don Michele Pecoraro, che ha invitato i cittadini a “guardare San Matteo per rinascere”.

Il Santo Patrono a "Madonna di Fatima" (Foto G.Gambardella)

 

La prossima tappa

La statua resterà all’interno della parrocchia fino a domani (lunedì 9 settembre) quando partirà per l’ultima tappa della preregrinatio, che si terrà ad Ogliara, nella comunità di Santa Maria e San Nicola guidata da don Pietro Rescigno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastena accoglie "San Matteo": centinaia di fedeli in chiesa

SalernoToday è in caricamento