Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Si ferisce ad una caviglia, durante un'escursione: tratta in salvo una 67enne tedesca

La donna è stata raggiunta dalle squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, è stata stabilizzata dai sanitari e poi l’elicottero della Polizia di Stato l'ha recuperata mediante l’ausilio del verricello, per elitrasportarla fino al campo sportivo di Agerola

In azione, il Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania che ha appena concluso un intervento in località Cospiti, nel comprensorio del comune di Agerola, nel salernitano. Una donna di 67 anni, di origine tedesca, durante un’escursione lungo il sentiero che conduce ai ruderi dell’ex convento di Cospiti, ha riportato una lesione ad una caviglia. L’allarme è stato lanciato al 118 che ha allertato anche il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Il salvataggio

I tecnici sono partiti verso Agerola, mentre un elicottero del 6° Reparto Volo della Polizia di Stato è andato a Capri a prelevare 2 elisoccorritori del CNSAS per portarli in zona. La donna è stata raggiunta dalle squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, è stata stabilizzata dai sanitari e poi l’elicottero della Polizia di Stato l'ha recuperata mediante l’ausilio del verricello, per elitrasportarla fino al campo sportivo di Agerola, dove ad attenderla c'era l’ambulanza 118. Dramma sventato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce ad una caviglia, durante un'escursione: tratta in salvo una 67enne tedesca
SalernoToday è in caricamento