rotate-mobile
Cronaca Positano

Sentiero degli Dei: escursionista colto da malore, un altro turista precipita da 15 metri

In azione, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che tuttavia punta il dito contro la Regione: "Nonostante la miriade di interventi che stiamo gestendo, ormai con enormi difficoltà, rimane l'assoluto silenzio da parte della Regione Campania sull'assenza di risorse finanziarie"

Nuovamente in azione oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania: 2 gli interventi effettuati in costiera amalfitana, sul sentiero degli Dèi. Nella tarda mattinata di oggi, la Centrale operativa 118 ha allertato i soccorsi per un escursionista colto da malore nei pressi del chiosco dei limoni, lato Nocelle. I tecnici del Cnsas Campania hanno raggiunto l’uomo fortunatamente già in carico all’equipe sanitari 118.

Il secondo intervento

Solo un paio di ore dopo, la Centrale operativa dei carabinieri di Salerno e successivamente il 118 hanno nuovamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sempre per un incidente lungo il sentiero degli Dèi. Nei pressi della mattonella 9B, un uomo di 59 anni, di origini americane, è precipitato per una quindicina di metri mentre scendeva alcune scale lungo un tratto di sentiero. L’elisoccorso 118 di Salerno è decollato immediatamente ed ha sbarcato l’equipe sanitaria nei pressi dell’infortunato che ha riportato traumi alle costole e a un femore. L’uomo è stato stabilizzato ed imbarellato e poi recuperato dall’elisoccorso 118 tramite verricello, mentre i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno assistito e riaccompagnato una persona che era in compagnia del malcapitato e che quindi era visibilmente scossa per l’accaduto. Le operazioni si sono concluse intorno alle 16.30.

Lo sfogo del Soccorso Alpino e Speleologico

Nonostante la miriade di interventi che stiamo gestendo, ormai con enormi difficoltà, rimane l'assoluto silenzio da parte della Regione Campania sull'assenza di risorse finanziarie destinate al Soccorso Alpino e Speleologico per l'anno in corso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentiero degli Dei: escursionista colto da malore, un altro turista precipita da 15 metri

SalernoToday è in caricamento