rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Tragedia al Fiore Club di Sardone, 35enne spara alla moglie e poi si uccide

L'uomo, Salvatore Varavallo di Caserta, è entrato improvvisamente all'interno della struttura sportiva ed ha ucciso la moglie Giustina Copertino, originaria di Napoli

Tragedia questa mattina a Sardone (frazione di Giffoni Valle Piana) dove Salvatore Varavallo, 35 anni, muratore occasionale di Sant'Alpino, nel corso delle gare di nuoto regionali organizzate dal CSI presso il Fiore Club, a cui partecipava anche il figlio di 8 anni, è entrato all'interno della struttura ed ha esploso cinque colpi di pistola nei confronti della moglie, Giustina Copertino, una casalinga originaria di Casal di Principe. Poi si è recato nel parcheggio ed ha sparato cinque volte contro l'auto della donna. Infine è tornato accanto al corpo esanime della moglie e le ha esploso contro altri due proiettili, a bruciapelo, per infliggerle il colpo di grazia. Lei era appena uscita dalla piscina ed aveva postato sul suo profilo facebook una foto della gara di nuovo del figlio.

Nei successivi momenti di paura e concitazione, un uomo uscito all'esterno del club gli ha gridato di abbassare l'arma, una pistola clandestina con matricola abrasa. A quel punto lui se l'è puntata alla tempia e, dopo due tentativi andati a vuoto, ha esploso il colpo mortale. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e i carabinieri della compagnia di Battipaglia insieme al personale del Sis del reparto operativo di Salerno e a quelli di Giffoni, che hanno avviato le indagini. Nel giubbotto di Varavallo sono stati rinvenuti altri 34 proiettili ed un coltello. La coppia viveva a Sant'Arpino (Caserta) insieme ai due figli di 8 e 4 anni.

Intanto, nel tardo pomeriggio di oggi, è stato svolto l'esame esterno del cadavere della donna, che ha confermato i 10 colpi di pistola che l'hanno colpita (8 sul corpo + 2 al volto). Le salme, sia di Salvatore che di Giustina, hanno ricevuto il nulla osta alla sepoltura e da domani saranno nella disponibilità dei familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Fiore Club di Sardone, 35enne spara alla moglie e poi si uccide

SalernoToday è in caricamento