rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

San Leonardo in festa: nasce l'oratorio "Don Giuseppe Cerrone"

Don Antonio Quaranta, di concerto con la comunità, ha deciso di intitolare l'oratorio allo storico parroco di San Leonardo. L'oratorio sarà punto di ritrovo per decine di giovani

San Leonardo è in festa. L'intera comunità e il suo parroco, Don Antonio Quaranta, inaugureranno a breve l'oratorio "Don Giuseppe Cerrone", intitolato alla memoria dello storico sacerdote deceduto pochi anni fa. Tante persone e tanti volontari hanno partecipato ai lavori di ristrutturazione dei locali adibiti ad oratorio, distanti poche decine di metri dalla Chiesa di San Leonardo, a Salerno.

In attesa del taglio del nastro, oggi San Leonardo vivrà la Festa dell'Incontro che, alle ore 16.30, segnerà l'inizio dell'anno catechistico. In un quartiere periferico, con il problema cronico del parcheggio, spesso teatro di rocamboleschi incidenti stradali, l'oratorio sarà punto di ritrovo e occasione di crescita per tanti giovani della parrocchia. Sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle 19. Gli operatori intratterranno bambini e ragazzi dopo la scuola; nei locali c'è posto per il ping pong, giochi da tavolo e calcio balilla. Saranno organizzati laboratori di arte e teatro. Non mancano Nintendo wii e playstation.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leonardo in festa: nasce l'oratorio "Don Giuseppe Cerrone"

SalernoToday è in caricamento