rotate-mobile
Cronaca San Marzano sul Sarno

Armi e banconote false, arrestato pregiudicato a San Marzano sul Sarno

L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, a seguito di un blitz svolto dalla Guardia di Finanza di Scafati

Seicento euro di banconote false di piccolo taglio e un’arma da fuoco sono state sequestrate, nelle ultime ore, dai finanzieri del comando provinciale di Salerno. Durante un blitz eseguito dalla Compagnia di Scafati in un appartamento situato nel centro del comune di San Marzano sul Sarno, sono state rinvenute una sessantina di banconote contraffatte dal valore nominale di 10 euro cadauna, risultate tutte di ottima fattura, pronte ad essere smerciate e perfettamente in grado di indurre in errore anche le persone più accorte.L’operazione svolta nei confronti di un noto pregiudicato, originario di Pagani, ha consentito alle Fiamme Gialle di sorprendere quest’ultimo ancora nel sonno. Al termine della perquisizione sono state rinvenute, abilmente occultate, anche una pistola “giocattolo” priva del tappo rosso di riconoscimento e una pistola a salve con canna rinforzata a seguito di modifica e cartucce proprie delle armi comuni da sparo. Quest’ultima arma, in vendita presso comuni esercizi commerciali, grazie alle modifiche apportate da mani particolarmente esperte, era pienamente idonea per utilizzare le munizioni rinvenute e pronta all’uso.

Il pregiudicato, che è risultato avere numerosi precedenti anche per furto e ricettazione, è stato ammanettato e condotto presso la casa circondariale di Salerno su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera InferioreL’indagine delle Fiamme Gialle è ora rivolta ad accertare se le armi sequestrate siano già state utilizzate per compiere reati nella zona. Anche sull’area di spaccio delle banconote contraffatte si sta cercando di fare piena luce e di ricostruire la “filiera” e i canali di approvvigionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e banconote false, arrestato pregiudicato a San Marzano sul Sarno

SalernoToday è in caricamento