rotate-mobile
Cronaca San Marzano sul Sarno

Trasportavano 20 tonnellate di bobine rubate: due arresti a San Marzano sul Sarno

Il materiale rubato, del valore di oltre 90 mila euro, è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario. Era destinato ad alcune industrie del nord Italia

 Sono stati sorpresi mentre trasportavano un carico di bobine di alluminio risultato rubato: per questo motivo i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Torre Annunziata (Napoli) hanno arrestato per ricettazione un uomo di 49 anni, residente nella città vesuviana, e uno di 23 anni di San Marzano sul Sarno (Salerno), entrambi già noti alle forze dell'ordine. 

Le indagini 

Secondo quanto appurato dai militari dell'Arma i due trasportavano un carico da 20 tonnellate di bobine di alluminio per uso industriale risultato provento di una rapina consumata pochi giorni prima nella provincia di Caserta, quando un trasportatore era stato fermato e costretto sotto minaccia a cedere la merce. I due, con ogni probabilità alla ricerca di potenziali acquirenti, sono stati controllati non appena giunti nel comune di San Marzano sul Sarno. Colti in flagranza, sono stati arrestati per ricettazione aggravata, mentre sono al vaglio eventuali connessioni con il precedente colpo ai danni dell'autotrasportatore. Il materiale rubato, del valore di oltre 90 mila euro, è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario. Era destinato ad alcune industrie del nord Italia. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati posti ai domiciliari in attesa di giudizio. Sequestrato il mezzo utilizzato per il trasporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano 20 tonnellate di bobine rubate: due arresti a San Marzano sul Sarno

SalernoToday è in caricamento