rotate-mobile
Cronaca San Marzano sul Sarno

Occultava cardellini in gabbie-trappola: denunciato commerciante di San Marzano

A compiere il blitz sono stati gli uomini della Guardia di Finanza e le guardie dell' Enpa. La fauna ed il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro

Blitz della Guardia di Finanza e delle guardie dell’Enpa all’interno di un negozio situato nel comune di San Marzano sul Sarno, dove sono stati rinvenuti alcuni esemplari di Cardellino privi di anello identificativo e successivamente, semi occultati in una stanza dell’esercizio commerciale, un kit completo per uccellagione e alcune gabbie trappola a scatto. Il kit era composto da paletti in legno fatti per sollevare e catapultare la rete, alcuni paletti in ferro per ancorare un lato della rete al terreno e una rete del tipo tremaglio di circa 05x02 metri. Inoltre erano presenti alcune corde e un kit per lo zimbello, un paletto in ferro con meccanismo di rotazione e una lenza a cui legare mediante imbracatura avifauna per attirare i propri simili. 

Le gabbie trappola rinvenute contenevano rami e fiori di piante di cardo ed altra vegetazione molto ricercate dai fringillidi ed inoltre nella mangiatoia erano presenti granaglie e sementi. Tutto il materiale era funzionante all'atto del controllo e conservato in buono stato. La fauna ed il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro ed il titolare del negozio  deferito all'Autorità Giudiziaria della Procura di Nocera Inferiore per reati connessi al maltrattamento di animali ed alla detenzione di fauna particolarmente protetta nonché per detenzione di materiale atto all'uccellagione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occultava cardellini in gabbie-trappola: denunciato commerciante di San Marzano

SalernoToday è in caricamento