La gang degli albanesi tra furti e rapine: identificati in tre

I tre stranieri individuati facevano parte di un gruppo ben più ampio, organizzato, oggetto di un'indagine più grossa della procura di Napoli. Nella provincia di Salerno, colpirono almeno due volte

Finiscono a processo per aver rubato oggetti preziosi tre albanesi, accusati di furto in due appartamenti a San Marzano sul Sarno. Le due abitazioni prese di mira dal gruppo furono saccheggiate nello stesso giorno. I ladri riuscirono a portare via chiavi di acensione di veicoli ed effetti personali. Uno della banda, una quarta persona, non fu mai identificato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La banda

I tre stranieri individuati facevano parte di un gruppo ben più ampio, organizzato, oggetto di un'indagine più grossa della procura di Napoli. Nel primo caso, i tre entrarono da una finestra, forzando il balcone posto a chiusura del vano salone. Una volta dentro, portarono via argenteria dal valore di 20.000 euro e le chiavi di alcune auto. Poi, dopo qualche ora, nell'aprile del 2011, entrarono in un secondo appartamento, portando via 1500 euro in contanti, dopo aver forzato l'ingresso di un balcone e ripercorrendo l'analogo modus operandi di prima. Uno dei tre, risponde anche di detenzione illegale di arma in luogo pubblico e ricettazione. Dalle indagini, l'albanese avrebbe anche occultato e consegnato a terzi somme di denaro proveniente da parte della refurtiva. Si trattava, nello specifico, di tre televisioni e due computer. Quel materiale proveniva sia da furti ma anche da rapine, commessi da soggetti non identificati. L'extracomunitario, nel ruolo di collettore, avrebbe trasportato tutto in Albania a bordo di un autocarro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

  • Tragedia sul treno Piacenza-Salerno: tre campi di calcio intitolati a Ciro, Enzo, Peppe e Simone

Torna su
SalernoToday è in caricamento