rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marzano sul Sarno

Tre rapine in meno di un mese nell'Agro: sconto in appello per i due imputati

I luoghi rapinati erano negozi di alimentari ed una pasticceria. Il bottino sempre modesto, dai 200 ai 500 euro. Le rapine furono consumate tutte a volto coperto e con l’uso di una pistola

Tre rapine, con una quarta fallita e un quinto colpo rimasto senza autori. Sconto in appello per due paganesi, già condannati in primo grado. La Corte d'Appello ha riconosciuto entrambi colpevoli, con 3 anni e 10 mesi per V.B. e 5 anni per P.P. In meno di un mese, i due avrebbero consumato diversi colpi tra Angri, San Marzano e San Valentino Torio. 

I colpi

I luoghi rapinati erano negozi di alimentari ed una pasticceria. Il bottino sempre modesto, dai 200 ai 500 euro. Le rapine furono consumate tutte a volto coperto e con l’uso di una pistola. Le indagini partirono dopo la denunce delle vittime, per poi svilupparsi attraverso l’assunzione di informazioni, lo svolgimento di servizi di osservazione, pedinamenti, perquisizioni, sequestri, rilievi tecnici e individuazioni fotografiche, nonché l’analisi delle immagini riprese da sistemi di videosorveglianza. I due - secondo il loro modus operandi - si avvicinavano all'attività individuata, a bordo di un'auto. Poi uno dei due, entrato nel negozio, intimava ai titolari la consegna dell’incasso sotto minaccia di una pistola, in un caso privando anche un’anziana cliente del denaro che aveva al seguito. A bottino acquisito, si allontanavano a bordo dell’autovettura, facendo perdere le proprie tracce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine in meno di un mese nell'Agro: sconto in appello per i due imputati

SalernoToday è in caricamento