rotate-mobile
Cronaca San Marzano sul Sarno

Investì un'anziana con l'auto, morì dopo dieci giorni: a processo per omicidio stradale

Finisce a processo A.E. , 37enne di Scafati, accusato di omicidio stradale per l’incidente in cui morì la marzanese Rosa Attianese, di 77 anni. Era il 26 novembre 2016

Finisce a processo A.E. , 37enne di Scafati, accusato di omicidio stradale per l’incidente in cui morì la marzanese Rosa Attianese, di 77 anni. Era il 26 novembre 2016. L’incidente avvenne poco dopo le otto di sera, con il ricovero protratto fino al decesso avvenuto a dicembre dello stesso anno. La donna venne colpita da un'auto lungo Viale Roma, poi trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno.

L'indagine

Secondo la procura, il guidatore era sotto effetto di sostanze alcoliche e psicotrope, con l’ulteriore aggravante della velocità sostenuta. Le perizie effettuate riportarono un tasso alcolemico di 0,640 grammi per litro rispetto agli 0,5 fissati come limite dalla legge e l’uso di sostanze stupefacenti tipo cannabinoidi. Sarà processato il prossimo maggio per omicidio stradale. La vittima riportò politraumi cagionati dal violento urto, con l’accertamento della dinamica disposto dalla procura. L'uomo guidava una Fiat Punto, ma non furono trovati segni di frenata sull'asfalto. La strada era in buone condizioni, così come la visibilità. Senza quelle alterazioni psico fisiche, contestate dalla procura, il 37enne avrebbe potuto evitare l'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investì un'anziana con l'auto, morì dopo dieci giorni: a processo per omicidio stradale

SalernoToday è in caricamento