rotate-mobile
Cronaca

San Matteo, battibecco al Duomo tra don Luigi Quaranta e il sindaco De Luca

La lite sarebbe nata perché nei banchi non sarebbe stato assegnato un posto riservato al primo cittadino. Una polemica simile si verificò nel 2012

Nel giorno della processione del Santo Patrono, non potevano mancare le polemiche. E dopo quelle sui fuochi d’artificio, ecco scoppiarne un’altra all’interno del Duomo tra il sindaco Vincenzo De Luca e il parroco della Cattedrale Antonio Quaranta. La lite sarebbe nata perché nei banchi non sarebbe stato assegnato un posto riservato al primo cittadino. Dopo qualche minuto, però, il diverbio è stato sedato dal prefetto Pantalone.

Ma al termine della Santa Messa  il sindaco De Luca è uscito dalla stessa porta laterale utilizzata per l'ingresso senza rilasciare dichiarazioni. Non è la prima volta che una sedia non riservata scatena l'ira del primo cittadino. Un episodio simile accadde il 21 settembre 2012 quando De Luca litigò con l'ex presidente del consiglio provinciale Fernando Zara, che secondo lui aveva occupato una sedia riservata da anni a lui. Ciò portò il sindaco a disertare la processione. Lo farà anche oggi?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo, battibecco al Duomo tra don Luigi Quaranta e il sindaco De Luca

SalernoToday è in caricamento