rotate-mobile
Cronaca

Festa Patronale a Salerno senza istituzioni, nasce il comitato 'Giù le mani da San Matteo'

"I salernitani sentono la necessità di credere ancora nelle proprie radici e nella tradizione. Per questo mi sono attivato fin da subito per il nuovo anno" ha scritto in una nota il consigliere Dante Santoro

"Dopo la vergogna del tentato boicottaggio di ieri ho deciso di fondare il comitato 'Giù le mani da San Matteo' che sarà a disposizione di tutti quelli che pretendono rispetto per la festa, la presenza del gonfalone ed una degna chiusura con i tradizionali fuochi d'artificio". E' quanto spiegato dal consigliere comunale di Giovani Salernitani, Dante Santoro, il giorno dopo la processione in cui nessuna istituzione ha partecipato.

"I salernitani sentono la necessità di credere ancora nelle proprie radici e nella tradizione. Per questo mi sono attivato fin da subito per il nuovo anno", ha continuato. Intanto il consigliere di opposizione ha già preparato un'interrogazione al sindaco Enzo Napoli, per chiedere spiegazioni in merito all'assenza del Gonfalone durante la processione e le motivazioni che hanno spinto l'Autorità portuale a negare il permesso per i fuochi pirotecnici precedentemente concesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Patronale a Salerno senza istituzioni, nasce il comitato 'Giù le mani da San Matteo'

SalernoToday è in caricamento