rotate-mobile
Cronaca Duomo

San Matteo 2016: al via gli appuntamenti, la proposta: "Rinunciamo ai fuochi per i terremotati"

A proporre all'onorevole Iannuzzi di destinare la cifra dei fuochi ai terremotati, è stata l'avvocato Teresa Annunziato. Intanto mercoledì il Braccio di San Matteo sarà presso la casa circondariale di Fuorni

I festeggiamenti di San Matteo sono ormai alle porte. Nella prossima settimana, mercoledì, 14 settembre, alle ore 10, presso la Casa Circondariale di Fuorni, l'arcivescovo Luigi Moretti incontrerà i detenuti e presiederà la Celebrazione Eucaristica alla presenza della reliquia del braccio di S. Matteo. Il giorno successivo, alle ore 20, sua eccellenza offrirà il tradizionale omaggio floreale della città di Salerno a S. Matteo in piazza Flavio Gioia. Intanto, dopo il primo pellegrinaggio della statua nelle parrocchie cittadine, la statua del Patrono della città si prepara alla processione e alla festa del 21 settembre. A tal proposito, è giunta una proposta solidale da parte dell'avvocato Teresa Annunziato che ha scritto al deputato Tino Iannuzzi affinchè si rinunci ai fuochi d’artificio in onore di San Matteo per destinare la somma risparmiata ai comuni del centro Italia danneggiati dal sisma.

"Salerno brillerebbe nel tempo e nella memoria di chi oggi ha bisogno di aiuto, più della mezz’ora di inutili boati. Ed anche San Matteo ne sarebbe degnamente onorato. Diamo un esempio di civiltà: il silenzio dei fuochi per il rispetto di tante vite umane perse", ha scritto l'avvocato. Secondo alcune indiscrezioni, la proposta potrebbe ricevere la giusta considerazione e, quindi, concretizzarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo 2016: al via gli appuntamenti, la proposta: "Rinunciamo ai fuochi per i terremotati"

SalernoToday è in caricamento