Festeggiamenti in onore del Patrono di Salerno: tornano le Giornate Matteane al Duomo

Lo scopo è sensibilizzare i devoti salernitani e i credenti in generale all’importanza della conoscenza della propria fede cristiana, attraverso un corretto e sano approccio alla Sacra Scrittura

Tutto pronto, per gli appuntamenti in onore del Santo Patrono di Salerno. Torna, dunque, anche il ciclo dedicato alla teologia delle “Giornate Matteane”, previste, come ormai di consuetudine, nelle serate del 18 e 19 settembre in Cattedrale, alle ore 19.

Il programma

Si tratta di un evento, nato tre anni or sono in seno alla nostra Arcidiocesi, che inserisce nell’ambito dei festeggiamenti religiosi anche l’approfondimento teologico sui contenuti del Vangelo di Matteo, allo scopo di sensibilizzare i devoti salernitani e i credenti in generale all’importanza della conoscenza della propria fede cristiana, attraverso un corretto e sano approccio alla Sacra Scrittura.

Gli interventi

I relatori sono sempre teologi, biblisti e docenti delle facoltà teologiche, i quali, utilizzando un linguaggio accessibile a tutti, proporranno una riflessione, divisa in quattro interventi, sulla tematica scelta per il 2019: “Il profilo del discepolo secondo Matteo”. Successivamente gli atti del convegno saranno raccolti e pubblicati, come è già avvenuto per l’edizione del 2018 (per gli interessati, il testo è: “Pregate così. Gesù maestro di preghiera secondo Matteo”, a cura di G. Di Palma e L. Parente, PassionEducativa 2019).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litorale di Salerno, spunta la diga soffolta per allungare la spiaggia

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • "Forza Capitano!": Salerno fa il tifo per Carmine Novella

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

  • Covid-19: muoiono altri 4 positivi, 11 decessi in 24 ore nel salernitano. Altri casi in 10 comuni

Torna su
SalernoToday è in caricamento