rotate-mobile
Cronaca

San Matteo, la Messa si celebra all'interno di Piazza della Libertà

Anche quest’anno si dovrà rinunciare alla tradizionale processione per via dell’emergenza sanitaria di Covid-19, ma si stanno svolgendo riunioni per cercare comunque di coinvolgere i portatori delle statue e i fedeli

La notizia non è ancora ufficiale. Ma il prossimo 21 settembre (data del Santo Patrono di Salerno, San Matteo) la Piazza della Libertà e la passeggiata dalla Stazione Marittima al Lungomare saranno completate e aperte ai salernitani. E, probabilmente, proprio all’interno della grande opera di architettura contemporanea sarà celebrata la Santa Messa dal cardinale Pietro Parolin, capo della Segreteria di Stato della Santa Sede.

L'organizzazione 

Fermento, dunque, in Curia per l’organizzazione dell’evento. Al lavoro l’arcivescovo Andrea Bellandi, il parroco del Duomo don Michele Pecoraro e tutto lo staff tra la Cattedrale e il Comune. Anche quest’anno si dovrà rinunciare alla tradizionale processione per via dell’emergenza sanitaria di Covid-19, ma si stanno svolgendo riunioni per cercare comunque di coinvolgere i portatori delle statue e i fedeli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo, la Messa si celebra all'interno di Piazza della Libertà

SalernoToday è in caricamento