rotate-mobile
Cronaca

San Matteo, Piero De Luca incontra i portatori: "Spero che la statua torni al Comune"

Il primogenito del governatore della Campania ed esponente del Pd interviene nel dibattito sulle celebrazioni della Festività del Santo Patrono: "Chiederemo al sindaco di ripristinare anche i fuochi pirotecnici"

Anche Piero De Luca si interessa della processione di San Matteo che, come ogni anno, andrà in scena il prossimo 21 settembre, in occasione della festa del Santo Patrono di Salerno. Nel pomeriggio il primogenito del governatore della Campania e dirigente del Partito Democratico ha incontrato l'associazione dei portatori della statua di San Matteo presieduta da Ciro Borsa. “Stiamo lavorando da giorni con Don Michele - ha spiegato Piero De Luca - per trovare una soluzione  che consenta di distendere i rapporti tra la Curia e l'Amministrazione comunale in vista delle celebrazioni legate alla festività di San Matteo. In uno spirito di piena collaborazione e disponibilità, è stata ipotizzata con Don Michele, una soluzione che consenta alla statua del nostro Santo Patrono di entrare nuovamente al Comune per benedire la casa di tutti i salernitani".

Poi l’esponente del Pd annuncia: “Sottoporremo al sindaco questa ipotesi nelle prossime ore, convinti della sua sensibilità e volontà nell' aprire una fase nuova, che dia rinnovato entusiasmo e partecipazione alla celebrazione religiosa più importante della città.  Nel corso dell'incontro con il sindaco proporremo anche, come del resto già autorizzato dalla commissione consiliare competente nei giorni scorsi, di ripristinare la storica tradizione dei fuochi pirotecnici al termine della processione”.

Il programma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo, Piero De Luca incontra i portatori: "Spero che la statua torni al Comune"

SalernoToday è in caricamento