menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della processione (Foto G.Gambardella)

Un momento della processione (Foto G.Gambardella)

Pontecagnano accoglie "San Matteo": centinaia di fedeli in processione

La statua del Santo Patrono ha varcato, per la prima volta, i confini del capoluogo per incontrare la cittadinanza pontecagnanese. Ad attenderla c’erano il parroco don Antonio Pisani insieme al primo cittadino Giuseppe Lanzara

Applausi, commozione e preghiere hanno accolto, oggi pomeriggio, San Matteo a Pontecagnano. La statua del Santo Patrono di Salerno ha varcato, per la prima volta, i confini del capoluogo per incontrare la cittadinanza pontecagnanese.

La processione

La statua è giunta intorno alle 18.30 all’interno della chiesa dell’Immacolata, dove ad attenderla c’erano il parroco don Antonio Pisani insieme al primo cittadino Giuseppe Lanzara e a centinaia di fedeli. Subito dopo la processione che ha attraversato Corso Umberto fino a Piazza Sabbato dove il vescovo Paolo De Nicolò, reggente emerito della Prefettura della casa pontificia, presiederà il solenne pontificale.

Le altre tappe

Sabato 7 settembre la seconda tappa sarà nella chiesa di Madonna di Fatima, guidata da monsignor Antonio Montefusco, nel quartiere Pastena a Salerno; lunedì 9 settembre arriverà nella parrocchia di Santa Maria e San Nicola, ad Ogliara, accolto dal parroco don Pietro Rescigno; mercoledì 11, invece, farà ritorno in cattedrale in forma privata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento