rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Mauro La Bruca

Accoltella il fratello durante la festa patronale di San Mauro La Bruca: grave 76enne

Il fratello minore si sarebbe recato a casa dell'83enne per chiedere un tavolo dove appoggiare la statua del Santo durante la processione. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118, che ha trasportato la vittima in ospedale

Poteva finire in tragedia una violenta lite familiare verificatasi, nella serata di ieri, durante i festeggiamenti per San Mauro Abate, protettore del piccolo comune cilentano di San Mauro La Bruca. Un anziano di 83 anni, D.B le sue iniziali, ha accoltellato (le ferite all’addome e al torace sarebbero sei) il fratello, M.D.B, nel corso di un litigio nato per un futile motivo. Il fratello minore, infatti, si sarebbe recato a casa dell’83enne per chiedere un tavolo dove appoggiare la statua del Santo durante la processione. Al suo rifiuto, quindi, sono iniziate a volare parole grosse con la tensione che è salita alle stesso. Fino a quando non è spuntato un coltello, che ha fatto precipitare la situazione.   

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasportato la vittima all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dov’è ricoverata nel reparto di Rianimazione. E' in coma farmacologico e la prognosi è riservata. Intanto su quanto accaduto indagano i carabinieri della locale Stazione, che hanno denunciato l'83enne per lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella il fratello durante la festa patronale di San Mauro La Bruca: grave 76enne

SalernoToday è in caricamento