rotate-mobile
Cronaca San Pietro al Tanagro

Dramma nel Vallo di Diano: 16enne finisce in coma etilico

La studentessa del liceo scientifico di Padula ha festeggiato l'ultimo giorno di scuola insieme ai compagni di classe in un locale: prima in rianimazione, ora la ragazza si è ripresa

Sarebbe potuto essere un sabato sera di arrivederci tra compagni di classe come tanti, all'insegna dell'aggregazione e del sano divertimento, in occasione della chiusura dell'anno scolastico. Invece, quello appena trascorso nel Vallo di Diano, si è concluso in tragedia, a causa dell'abuso di alcol tra minori.

Una 16enne di San Pietro al Tanagro, studentessa del liceo scientifico di Padula, infatti, dopo aver festeggiato la fine della scuola in un locale di Sala Consilina, ha ingerito fiumi di alcol insieme agli amici, fino a perdere i sensi e a finire in coma etilico. Soccorsa dal 118, la giovane è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Polla, dove è stata in prognosi riservata. Il tutto a causa dell'ingente quantità di alcol bevuta dai giovani, dopo essere usciti fuori dal locale. Per fortuna, ora la ragazza sta meglio ed è tornata a casa.

Pare, infatti, che gli studenti avessero portato appositamente con sè le bottiglie.  Aperta, intanto, un'inchiesta dalla Procura della Repubblica di Sala Consilina, mentre i carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. Un episodio, questo, che oltre a suscitare brividi, pone inquietanti interrogativi di carattere sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma nel Vallo di Diano: 16enne finisce in coma etilico

SalernoToday è in caricamento