rotate-mobile
Cronaca San Rufo

Vento sradica copertura di un fabbricato, paura nel comune di San Rufo

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, impegnati nell’attività di messa in sicurezza del fabbricato. Tanta paura per i condomini, usciti indenni dall'incidente

Le forti raffiche di vento di ieri sera, ma anche di questa mattina, hanno creato i primi danni nel territorio della provincia di Salerno. A San Rufo, le folate hanno danneggiato e divelto circa 70 metri quadrati della copertura di un tetto, facendola finire su di un fabbricato adiacente. Ma non solo: antenne divelte dai tetti, alberi sradicati, comignoli danneggiati e tetti scoperchiati oltre che numerosi cartelli della segnaletica stradale spazzati via dal forte maestrale. I momenti di maggiore apprensione si sono verificati, tuttavia, a San Rufo, intorno alle tre di notte. I danni maggiori hanno riguardato, nello specifico, le coperture di tre abitaizoni. Sul posto i pompieri del distaccamento di Sala Consilina, guidati dal caposquadra Pasquale Ruberto, che hanno operato sino a stamane per mettere in sicurezza la zona. Tanta paura per i condomini, usciti indenni dall'incidente. Lo scatto è di InfoCilento.

Il resto della provincia

A Sassano, invece, è stato sradicato dalla strada un palo della pubblica illuminazione. E sempre il vento ha creato problemi anche nel comune di Eboli. Una tromba d'aria che si è registrata in città ha provocato danni al cimitero comunale, con l'inagibilità della sala mortuaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento sradica copertura di un fabbricato, paura nel comune di San Rufo

SalernoToday è in caricamento