rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio

Uccise l'amante con una coltellata alla gola, il killer condannato a 25 anni anche in Appello

Il marito della vittima aveva denunciato la scomparsa della moglie il 23 giugno 2020. L'accusa aveva invece chiesto l'ergastolo.

Omicidio di Luana Rainone, la Corte d'Assise d'Appello conferma i 25 anni di carcere, anche in secondo grado, per Nicola Del Sorbo- L'uomo rispondeva di omicidio volontario e occultamento di cadavere. L'imputato, secondo le indagini, era stato l'amante della vittima

La storia

L'uomo aveva confessato l'omicidio ai carabinieri, dopo essere stato messo alle strette a seguito di una serie di contraddizioni emerse durante il suo racconto, quando fu sentito nell'immediatezza dei fatti. Del Sorbo aveva ucciso la donna il 23 luglio 2020, al termine di una lite, con una coltellata alla gola. Questo, dopo aver consumato droga e un rapporto sessuale. Stando al suo racconto, la donna gli aveva chiesto di riferire all'attuale compagna di quella relazione. Poi l'avrebbe colpito nella concitazione con un calcio, tentando di strappargli il telefono di mano. L'uomo reagì, afferrando un coltello in cucina e colpendo alla gola la donna con un unico fendente. Il corpo fu poi avvolto in un materasso, con delle corde a legare gli arti di Luana, per poi essere nascosto nel pozzo nero davanti alla baracca dove viveva Del Sorbo. Il marito della vittima aveva denunciato la scomparsa della moglie il 23 giugno. L'accusa aveva invece chiesto l'ergastolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise l'amante con una coltellata alla gola, il killer condannato a 25 anni anche in Appello

SalernoToday è in caricamento