rotate-mobile
Cronaca

"Questo non è amore": la Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

Nel giorno di San Valentino, in cui tutto il mondo celebra l’amore, la Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne attraverso una campagna di sensibilizzazione in programma domattina a Piazza Amendola

Nel giorno di San Valentino, in cui tutto il mondo celebra l’amore, la Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne. Nel solco delle iniziative di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne che la Polizia di Stato realizza da diversi anni, la Questura promuoverà una iniziativa di sensibilizzazione.

Si chiama "Questo non è amore" e vuole agevolare un contatto diretto con le potenziali vittime per offrire loro il supporto di un’equipe multidisciplinare composta da funzionari e operatori specializzati della Polizia di Stato, da rappresentanti e referenti della Rete Anti Violenza, nonché degli Enti e Associazioni attivi sul territorio.

Domattina, martedì 14 febbraio, dalle ore 09 alle 13, sarà allestito, in Piazza Portanova un gazebo con materiale informativo dove l’equipe specializzata della Polizia di Stato darà informazioni sugli strumenti di tutela e riceverà eventuali segnalazioni per intervenire su situazioni di violenza e stalking che diversamente rimarrebbero ingabbiate nel dolore domestico. Alle ore 11, è prevista la partecipazione all’evento del Questore della Provincia di Salerno, Pasquale Errico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Questo non è amore": la Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

SalernoToday è in caricamento