rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio

"Truffe" sulla vendita di auto di lusso, i veicoli mai spediti dopo gli acquisti: 6 a giudizio

Il meccanismo ricostruito dalla procura, la cui tesi è stata accolta anche dal gup, riferì di proposte fatte attraverso Facebook sulla vendita di automobili a facoltosi clienti stranieri

Truffe presunte consumate sulla vendita di auto di lusso, in 6 vanno a processo. Il meccanismo ricostruito dalla procura, la cui tesi è stata accolta anche dal gup, riferì di proposte fatte attraverso Facebook sulla vendita di automobili a facoltosi clienti stranieri, in particolare francesi e tedeschi. In fase preliminare, seppur caduto il reato di associazione, furono notificate alcune misure cautelari personali per alcuni degli indagati. 

Le accuse

Il gruppo avrebbe attratto acquirenti stranieri in Italia con proposte di vendita di vetture di lusso o d’epoca, offerte a prezzi comodi ed inferiori rispetto a quelli di mercato. I clienti giungevano in Italia, alloggiando in alberghi e ristoranti per visionare le auto, per poi avviare la trattativa di un accordo di fiducia. Le persone ritenuti promotori delle truffe riuscivano anche ad ottenere un pagamento cospicuo a titolo di anticipo. Tra le auto utilizzate per le truffe c’erano una Triumph tr6, una Giulietta Sprit e una Gt dell’Alfa Romeo, una Porsche 911 e una Volkswagen Golf Cabrio. Il processo comincerà il prossimo 10 marzo 2020. L'inchiesta fu condotta dai carabinieri di San Valentino Torio nello stesso comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Truffe" sulla vendita di auto di lusso, i veicoli mai spediti dopo gli acquisti: 6 a giudizio

SalernoToday è in caricamento