rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Canalone

Festa grande per Sant'Anna e San Gioacchino a Salerno: folla di fedeli in processione

Partendo dalla chiesa di San Lorenzo, dunque, il corteo religioso si è snodato tra le strade ed i vicoli del Centro Storico alto, lambendo la parte bassa della Salerno antica

Folta partecipazione alla processione in onore di Sant'Anna e San Gioacchino, nel rione Canalone. Come da tradizione, tantissimi sono stati i fedeli che hanno rivolto le proprie  preghiere alla Madre di Maria, a cui sono intitolate due chiese, quella di Santa Teresa al Porto e quella di S.Anna in San Lorenzo in Canalone: peculiari, le modalità della processione che si svolge, ogni anno, alternativamente, presso una delle due parrocchie. E' questa la volta del rione Canalone.

La processione

Partendo dalla chiesa di Sant'Anna in San Lorenzo, dunque, alle 19, il corteo religioso si è snodato tra le strade ed i vicoli del Centro Storico alto,  lambendo la parte bassa della Salerno antica, nei pressi del corso Vittorio Emanuele II. Le statue di Sant'Anna, protettrice delle mamme, e di San Gioacchino, sono tornate, infine, a Canalone, tra preghiere, lancio di fiori e musica, seguite da numerose fedeli a piedi scalzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa grande per Sant'Anna e San Gioacchino a Salerno: folla di fedeli in processione

SalernoToday è in caricamento