rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Arsenio

Lavori nel comune di Sant’Arsenio: stanziati i fondi per tre progetti

Il sindaco Pica: "Ci permettono di realizzare numerosi interventi da considerarsi minori solo per l'importo ma non per l'impatto che avranno sulla vivibilità del nostro paese"

Tre finanziamenti in pochi giorni per circa 270mila euro sono stati assegnati a Sant'Arsenio per lavori pubblici in vari settori. Si tratta di: 185mila euro circa erogati dalla Regione Campania per il completamento dell'area Palazzo Fiordelisi, Percorso Brigante Tittariello, Parco Giochi piazza Europa, sentieri naturalistici, Infopoint comunale; 36mila euro per rifacimento di circa 700m di asfalto su vie Aldo Moro e San Rocco; 50mila euro destinati dal Decreto Crescita che saranno investiti nella realizzazione di una nuova e più accogliente scuola materna presso i locali dell'attuale ludoteca in gestione a privati.

 Il commento

Alcuni lavori sono già partiti, vedi posa dell'asfalto strade che sarà portata a termine in pochi giorni, tempo permettendo. Gli altri seguiranno a strettissimo giro. “Dopo gli importanti interventi all'isola ecologica, e di edificazione ex novo della Palestra in via Florenzano e della Scuola Media nell'ala sud dell'ex Ragioneria arrivano questi finanziamenti che . spiega il sindaco Donato Pica - ci permettono di realizzare numerosi interventi da considerarsi minori solo per l'importo ma non per l'impatto che avranno sulla vivibilità del nostro paese. Proseguiamo nel percorso di rilancio di Sant'Arsenio non trascurando nessuna pista di finanziamento e con attenzione verso tutti i settori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nel comune di Sant’Arsenio: stanziati i fondi per tre progetti

SalernoToday è in caricamento