rotate-mobile
Cronaca Sant'Arsenio

Matrimonio fallito e figlio conteso: la madre finisce in carcere

I carabinieri di Polla ora le hanno messo le manette per sottrazione di minore, come si legge da Il Mattino

Un nuovo bambino conteso, questa volta a Sant'Arsenio, nel Vallo di Diano. Lo riporta Il Mattino: la mamma venezuelana del minore ha sottratto quest'ultimo al padre, un operaio italiano ed è stata per questo arrestata. La donna, dopo la crisi matrimoniale, tre anni fa, tornò a Caracas per partecipare al matrimonio di un suo familiare e portò con sè il piccolo. Da quel momento, mamma e figlio non hanno più messo piede in Italia.

Il 4 gennaio 2011 l’operaio presentò la prima denuncia: partì l’iter giudiziario che prende in esame la convenzione Aia del 1980 sulla tutela dei minori. Il Tribunale supremo di Giustizia di Venezuela si è dunque espresso per il rimpatrio del bambino in Italia laddove ha le origine e le radici, ovvero a Sant’Arsenio. La donna, intanto, è tornata in Italia, ma senza il figlio.

Partono, così, altre due denunce: i carabinieri di Polla ora le hanno messo le manette per sottrazione di minore. Il legale della donna, intanto, ha già presentato istanza al Riesame di Salerno per la scarcerazione: secondo lui la madre sarebbe venuta in Italia per trovare un pacifico accordo. Intanto, il padre del piccolo non vede suo figlio da tre anni. Ancora una volta, purtroppo, a far le spese di un matrimonio "sbagliato", è un bambino innocente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio fallito e figlio conteso: la madre finisce in carcere

SalernoToday è in caricamento