rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio del Monte Albino

Lavori sulla Sp 3, la Regione Campania stanzia i fondi per Sant’Egidio

I lavori di messa in sicurezza prevedono la riparazione e il miglioramento della sovrastruttura stradale, ma anche la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale

La Regione Campania ha deciso di finanziare un intervento di 192.831,16 euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 3 nel comune di Sant'Egidio del Monte Albino. Il finanziamento fa parte dell’ammontare complessivo di 3.552.814,80 euro destinati a sette interventi sulle strade regionali ricadenti nel territorio provinciale.

I dettagli

I lavori di messa in sicurezza prevedono la riparazione e il miglioramento della sovrastruttura stradale, ma anche la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale. La Provincia di Salerno, attraverso il Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, ha lavorato ai progetti esecutivi per ogni intervento poi inviato alla Regione Campania per il finanziamento. E proprio nei giorni scorsi è arrivato il decreto relativo ai fondi per Sant’Egidio, a cui seguirà la gara con cui la Regione Campania procederà ad aggiudicare i lavori. A breve verrà, dunque, il cantiere. 

Il commento

Soddisfatto il presidente della Provincia Michele Strianese: “Voglio ringraziare la Regione Campania per la particolare sinergia organizzativa, insieme abbiamo consolidato una perfetta filiera istituzionale, suddividendoci compiti e interventi, ognuno per le proprie competenze, in un percorso puntuale di buona pratica amministrativa. Ringrazio in particolare il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ancora una volta dimostra attenzione e disponibilità nei confronti della Provincia di Salerno, attraverso finanziamenti senza i quali non potremmo mettere in sicurezza la rete viaria del nostro territorio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Sp 3, la Regione Campania stanzia i fondi per Sant’Egidio

SalernoToday è in caricamento