rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Nino Mancuso

Bagno di folla per la statua di San Matteo a Santa Margherita

Dopo la tappa di Fratte la statua di San Matteo è stata portata in processione nel popoloso rione Santa Margherita dove è stata accolta da una grandissima folla di fedeli giunti per festeggiare l'arrivo del Santo nella Parrocchia

Festa grande per l'arrivo di San Matteo al rione Santa Margherita a Pastena. Dopo la tappa di Fratte, infatti, la statua di San Matteo è stata portata in processione nel popoloso rione Santa Margherita dove è stata accolta da una grandissima folla di fedeli giunti per festeggiare l'arrivo del Santo nella Parrocchia. Il busto del Santo rimarrà nel quartiere fino al 6 settembre quando verrà trasferito a Sant'Eustachio.

La statua di San Matteo nel rione Santa Margherita / fotoreporter Guglielmo Gambardella

Tra festeggiamenti e fuochi d'artificio gli abitanti di Santa Margherita hanno fatto sentire la loro vicinanza al Santo Patrono di Salerno la cui statua è stata sistemata, dapprima sul sagrato per farla ammirare da tutti e poi è stata introdotta nella Chiesa per la messa solenne. "È un evento storico - ha sottolineato don Sabatino - la statua di San Matteo prima usciva solo per la processione del 21 settembre. Far avvicinare tutti gli abitanti della zona orientale al culto del Santo Patrono è stata una brillante idea" ha concluso. I festeggiamenti sono continuati anche questa mattina quando è stato celebrato il matrimonio di Rosa e Gabriele che hanno avuto l'onore di suggellare la loro unione davanti la statua del Santo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per la statua di San Matteo a Santa Margherita

SalernoToday è in caricamento