rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Castellabate

Malore mentre si trova sul gommone, anziano salvato in mare da un carabiniere

Il militare è riuscito a trascinare l'uomo a riva su una spiaggia di Santa Maria di Castellabate, dopo averlo visto in grosse difficoltà

Un carabiniere fuori servizio e in vacanza nel Cilento la scorsa settimana ha salvato dal mare un uomo di 78 anni. Il militare è riuscito a trascinare l'uomo a riva su una spiaggia di Santa Maria di Castellabate, dopo averlo visto in grosse difficoltà. 

Il salvataggio

Erano le prime ore del mattino e in spiaggia non c'erano molte persone. La zona dove è accaduto l'episodio è Punta dell'Inferno. L'anziano aveva avvertito un malore ed era finito a mare, mentre si trovava su di un canotto. Il carabiniere, in servizio presso la compagnia di Castello di Cisterna, è stato attirato dalle urla di alcune persone, per poi notare l'uomo in mare. A quel punto si è lanciato in acqua ed ha raggiunto l'anziano, riuscendolo a portare a riva. La persona soccorsa aveva bevuto molta acqua. Una volta poggiato a riva, il carabiniere ha praticato le primee manovre di soccorso, riuscendo in parte a far riprendere l'anziano. Presentando, tuttavia, ancora problemi di respirazione, è stato poi soccorso dal personale del 118 e trasferito in ospedale, a causa di una forte tachicardia dovuta allo choc e all'acqua ingerita. Le sue condizioni sono poi migliorate. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre si trova sul gommone, anziano salvato in mare da un carabiniere

SalernoToday è in caricamento