rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca Santa Marina

Risultava in malattia ma era all'Università: condannato ex dipendente comunale

Il sindaco Fortunato: "Bisogna dare un senso di giustizia a tutti quei cittadini che lavorano con serietà e dedizione, agire nel pieno rispetto della legge e della legalità premia sempre"

Il tribunale di Lagonegro ha condannato l'ex dipendente comunale di Santa Marina, difeso dall’avvocato Franco Maldonato, al risarcimento dei danni in favore della parte civile, l'Ente comunale, ma anche al pagamento delle spese (4.065,00 euro). 

Il fatto

La vicenda risale ad alcuni anni fa, quando l’ex dipendente comunale mentre risultava assente del lavoro per malattia, sosteneva esami presso l’Università Federico II di Napoli, per la laurea specialistica in architettura, per di più, uno degli esami sostenuti dal dipendente è stato fatto in un giorno in cui lo stesso risultava regolarmente al lavoro in ufficio. Da qui la decisione del sindaco di licenziarlo.

Il commento

“Ennesima sentenza a conferma del buon operato del Comune di Santa Marina - spiega il primo cittadino Giovanni Fortunato - Un ringraziamento va all’avvocato del Comune Felice Lentini, il Tribunale di Lagonegro si è pronunciato con una giusta sentenza, dimostrando non solo la colpevolezza dell’imputato, dichiarando anche la falsità dei certificati medici prodotti. Bisogna dare un senso di giustizia a tutti quei cittadini che lavorano con serietà e dedizione, agire nel pieno rispetto della legge e della legalità premia sempre”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultava in malattia ma era all'Università: condannato ex dipendente comunale

SalernoToday è in caricamento