rotate-mobile
Cronaca Angri

Angri, il sacerdote Alfonso Maria Fusco sarà santo

Ad annunciarlo, Papa Francesco che ha ricevuto in udienza privata il cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi

Ormai è ufficiale: il sacerdote angrese Alfonso Maria Fusco sarà santo. Martedì, Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata il cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, autorizzando la promulgazione del decreto riguardante il miracolo attribuito al fondatore della congregazione delle Suore di San Giovanni Battista. 

Alfonso Maria Fusco è stato proclamato beato, il 7 ottobre 2001, e canonizzato cioè fatto Santo, nel prossimo autunno. Entusiasta per il lieto annuncio, la Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista, insieme a tutta la comunità di Angri. Va ricordato che il Beato Alfonso Maria Fusco si prodigò con eroismo rischiando la vita, nell’assistenza spirituale e materiale dei colpiti dalla grande epidemia del colera del 1866 in Campania. Aveva a cuore, in particolare, l’educazione e l’evangelizzazione della gioventù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angri, il sacerdote Alfonso Maria Fusco sarà santo

SalernoToday è in caricamento