rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Sanza, il Attilio de Lisa al santuario di Sant'antonio di Polla ad un incontro religioso in ricordo di Bruno Schettino

Dal Cav. Attilio De Lisa per conoscenza.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il 30 Novembre 2013, alle ore 17.00 e presso il Santuario di Sant'Antonio di Polla (Sa), si è tenuto un incontro Religioso dal Titolo "Dal NOUS Creativo all' E'THO'S Cristiano e dedicato al ricordo di S.E. Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua e ancora prima Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro.

Questo grande evento ha visto l'intervento e la presenza di molte Autorità Civili e Religiose come quella dell'amico Mons. Pietro Piccirillo quale Vicario Generale della Diocesi di Capua che lo ha definito l'amico dei poveri e degli emigranti e il Vescovo della Strada,Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro che lo ha elogiato per la sua Bontà ed Umiltà, Don Vincenzo Federico (attuale Direttore della Caritas) ricordandolo come la sua compagnia e il suo aiuto spirituale giovanile,l'intervento di Rocco Giuliano attuale Sindaco di Polla (Sa) ed altre Autorità intervenute e presenti tra gli ascoltatori.

Infine si è vista anche la presenza del Cav. Attilio De Lisa di Sanza (Sa) della Diocesi di Teggiano-Policastro,che lo ricorda per il suo Cuore immenso e mai scocciato,ogni volta che andavi da Lui alla Curia di Teggiano e a qualsiasi orario ti faceva entrare (anche senza appuntamento),altre volte insieme a passeggiare davanti alla Curia per pregare insieme o a dire il Rosario.

E' un ricordo intramontabile per il Cav. De Lisa, perchè riguarda la sua infanzia di povertà con una persona meravigliosa e sempre disponibile e di aiuto alla sua famiglia bisognosa di ieri e di oggi oltre ad inaugurare il (nell'Anno1993) il Santuario Diocesano della Madonna del Cervato o della Neve situato sul Monte Cervati di Sanza (Sa) e che con i suoi 1898 metri di altezza è il più alto della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanza, il Attilio de Lisa al santuario di Sant'antonio di Polla ad un incontro religioso in ricordo di Bruno Schettino

SalernoToday è in caricamento