rotate-mobile
Cronaca Sapri

Sapri, donna trovata morta in casa: si indaga per omicidio

Sarebbe morta per un colpo di pistola alla testa. Questa la dichiarazione fornita ai giornalisti dal procuratore della repubblica di Lagonegro, Vittorio Russo

Era morta probabilmente già sabato scorso Antonietta Ciancio, 73 anni, insegnante in pensione il cui cadavere è stato scoperto oggi nell'abitazione che la donna divideva con il marito, Gabriele Milito, fermato poco dopo a Lagonegro (Potenza). Il corpo della donna, in stato di decomposizione, presenta una ferita da arma da fuoco alla testa.

L'uomo è attualmente sotto interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Sapri: ad ascoltarlo i militari e il procuratore capo di Lagonegro, Vittorio Russo, che coordina le indagini. A dare l'allarme sono stati i familiari di Antonietta, preoccupati per l'assenza di notizie della donna che non rispondeva da giorni al telefono. I vicini della coppia avevano anche notato un cattivo odore provenire dall'appartamento: questo pomeriggio carabinieri e vigili del fuoco sono entrati nella casa, nel centro di Sapri, attraverso un balcone, scoprendo il cadavere. Sono subito scattate le ricerche del marito, rintracciato e fermato a Lagonegro dove la coppia si recava spesso in vacanza. Milito, ragioniere in pensione, sarebbe apparso in forte stato confusionale, fornendo spiegazioni confuse sull'accaduto e sui motivi della sua fuga. La coppia, che ha due figli, era molto nota e stimata a Sapri: i due venivano visti spesso passeggiare insieme sul lungomare, e i conoscenti li descrivono come persone legate e tranquille.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapri, donna trovata morta in casa: si indaga per omicidio

SalernoToday è in caricamento