rotate-mobile
Cronaca Sapri

Inaugurata la nuova statua della Spigolatrice di Sapri, c'è anche Conte

Il sindaco assente per varicella ha fatto pervenire il suo messaggio alla cittadinanza

E' stata scoperta oggi la statua della Spigolatrice di Sapri: suggestivo ammirarla anche di sera, con l’illuminazione equilibrata, serena ed elegante ideata dall’architetto Iolanda Fortunato e dall’ingegnere Marco Frascarolo. Tra i presenti, anche l'ex premier Giuseppe Conte che ha portato il suo saluto istituzionale ai sapresi.

Il messaggio del sindaco Antonio Gentile

"Un temporaneo problema di salute - mi è stata diagnosticata la varicella - non mi permette di stare qui, oggi, insieme a voi, ad inaugurare la nuova statua della Spigolatrice di Sapri ma mi onoro di inviare questo breve messaggio inaugurale per questa importantissima opera d’arte che costituirà un grande attrattore turistico per la nostra città. Consentitemi un ringraziamento meritato all’Assessore Francesco Di Donato che ha seguito personalmente ogni fase dell’installazione oltre ad averla promossa, all’ufficio tecnico comunale, alle ditte, alle manovalanze e agli operatori privati che hanno partecipato. Un’opera di pregio artistico realizzata dall’artista Cilentano Emanuele Stifano, finanziata dalla Fondazione Grande Lucania, dal Parco Nazionale del Cilento Vallo Diano e Alburni e dal Comune di Sapri e illuminata dall’architetto Iolanda Fortunato e dall’ingegnere Marco Frascarolo di grande valenza turistica che arricchisce la nominanda passeggiata Luigi Mercantini.

Un lavoro sinergico e continuo per mantenere la nostra identità, i nostri valori e per potenziare l’offerta turistica. Ed è per questo che è doveroso da parte mia chiedere alle autorità oggi presenti di supportare con convinzione nelle sedi istituzionali preposte le legittime quanto vitali richieste unanimi di questo territorio in tema di alta velocità e sanità. Sapresi questa nuova statua del volto più conosciuto della lirica patriottica risorgimentale è di tutti e da oggi simboleggia anche la volontà e l’impegno di tutti per ripartire e crescere. Prendiamocene cura!"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova statua della Spigolatrice di Sapri, c'è anche Conte

SalernoToday è in caricamento