rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, pestarono il vicino per un presunto furto ma in casa avevano anche la droga

Nel verificare l'accusa dei due verso il loro vicino, i carabinieri trovarono in casa dei due una grossa quantità di marijuana

Sono stati arrestati dopo l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari i fratelli A.E. e G.E. , entrambi sarnesi, accusati di tentata estorsione e lesioni gravi. I due rispondevano in un primo momento di tentato omicidio per aver pestato con una mazza la persona che li aveva denunciati, il loro vicino di casa. Ma il reato è stato derubricato dal Gip nel corso dell’interrogatorio di garanzia, in cui i due si sono difesi mostrando referti medici per spiegare l’alterco e ridimensionare il quadro iniziale. Tutto si è consumato a novembre dello scorso anno, quando i due avevano subito un furto di materiale agricolo all’interno del fondo di loro proprietà: l’episodio riguardava l’attuale vittima, un sarnese noto alle forze dell’ordine, raggiunto e messo alle strette per restituire il maltolto.

 La fase di recupero e di punizione per il torto subito, con tanto di uso di un bastone, si è trasformata secondo le accuse in un violento pestaggio, chiuso con la vittima finita in ospedale e la successiva denuncia sporta contro i due fratelli. La denuncia presentata contro i due riferiva anche di una coltivazione di canapa indiana condotta dai due. Circostanza che spinse i carabinieri a verificare di persona la cosa. Quel controllo portò all'arresto dei due fratelli. I due hanno documentato le lesioni subite nel corso della contesa, puntando il dito contro il furto iniziale ed ammettendo gli addebiti, parzialmente, davanti al giudice. Sono entrambi difesi dall’avvocato Vincenzo Calabrese. Gli uomini della stazione carabinieri di Sarno lavorano per approfondire ulteriori aspetti della storia, con una separata contestazione di coltivazione di stupefacenti in via di definizione da parte della Procura di Nocera Inferiore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, pestarono il vicino per un presunto furto ma in casa avevano anche la droga

SalernoToday è in caricamento