rotate-mobile
Cronaca Sarno

Denuncia il furto del suo furgone, ma è un ladro: 3 arresti a Sarno

Scovati oltre 130 pannelli fotovoltaici rubati. Nella giornata di ieri i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno portato a termine l’operazione partita dalla denuncia di uno dei tre ladri arrestati

Scovati oltre 130 pannelli fotovoltaici rubati. Nella giornata di ieri i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno portato a termine un’operazione che ne ha consentito il rinvenimento: i militari della Stazione di San Valentino Torio, infatti, hanno sottoposto a fermo di  polizia giudiziaria tre cittadini marocchini E.N.A,, 32 enne, residente a Eboli, Z. A., 33 enne, residente a Sarno e B. A., 37enne, senza fissa dimora.

L’indagine ha preso il via dalla denuncia presentata, il 29 ottobre scorso, da uno dei tre arrestati, relativa al furto di un furgone commerciale di sua proprietà. A seguito di accertamenti, i carabinieri hanno verificato che, stranamente, il veicolo era stato  sottoposto a sequestro dalla Stazione Carabinieri di Bucchianico, piccolo centro in provincia di Chieti, poiché rinvenuto all’interno di un impianto per la produzione di energia alternativa, dove erano stati rubati quasi 500 pannelli fotovoltaici. Gli uomini dell’Arma hanno, pertanto, deciso di seguire l’uomo nei giorni successivi alla denuncia, riuscendo a individuare un capannone a Sarno. Ieri pomeriggio, quindi, hanno fatto irruzione all’interno del capannone, dove hanno sorpreso i tre marocchini intenti a occultare 133 pannelli fotovoltaici, del valore complessivo di circa 30 mila euro, frutto del colpo avvenuto a Chieti. Sono stati trovati anche i documenti di circolazione del veicolo denunciato rubato e vari attrezzi per lo smontaggio dei pannelli. I tre arrestati, accusati di furto aggravato in concorso, sono stati, infine, condotti al carcere di  Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuncia il furto del suo furgone, ma è un ladro: 3 arresti a Sarno

SalernoToday è in caricamento