rotate-mobile
Cronaca Sarno

Era ricercato in tutta Europa: 63enne arrestato a Sarno

L'uomo, di nazionalità tedesca, soggiornava con un suo connazionale in una struttura ricettiva. Ora è stato rinchiuso nel carcere di Salerno-Fuorni

Nella serata di ieri, a Sarno, gli agenti della Polizia di Stato, hanno arrestato un uomo di nazionalità tedesca, destinatario di un mandato di arresto europeo. In particolare i poliziotti, durante i servizi di controllo del territorio, intensificati  per la verifica del rispetto delle limitazioni alla mobilità sul territorio, hanno fermato due cittadini tedeschi, che soggiornavano in una struttura ricettiva della zona. 

I controlli 

Uno dei due, G.R. E., 63 anni,  è risultato destinatario di un mandato di arresto europeo (M.A.E.) emesso recentemente dall’Autorità giudiziaria tedesca,  in quanto accusato di reati relativi agli stupefacenti. La misura a suo carico è stata accertata dopo che l’altro cittadino tedesco, che era in sua compagnia, tale W.U.J., 61 anni,  residente in Spagna, è risultato avere un’altra segnalazione internazionale risalente ad anni precedenti. Gli agenti, quindi, hanno approfondito i controlli e, dopo aver verificato le relative segnalazioni, li hanno accompagnati presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.

L'arresto

Dalla banca dati, successivamente, è emerso che un rintraccio era risalente nel tempo. Ma a carico della seconda persona  G.R.M.  è stato accertato che era ricercato in Europa per essere arrestato e consegnato all’Autorità Giudiziaria, ai sensi della legge che disciplina il Mandato di Arresto Europeo. E così gli uomini in divisa lo hanno ammanettato e rinchiuso nella casa circondariale di Salerno-Fuorni, in attesa del prosieguo del procedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era ricercato in tutta Europa: 63enne arrestato a Sarno

SalernoToday è in caricamento