rotate-mobile
Cronaca Sarno

Bando per riqualificare il patrimonio culturale, Villani (M5S): "Un'occasione per il territorio"

La Deputata del Movimento 5 Stelle Virginia Villani scrive ai sindaci dell'Agro Sarnese Nocerino e della Costiera Amalfitana

"I sindaci valutino questa proroga come occasione per valorizzare il territorio". Questo l'annuncio della Deputata del Movimento 5 Stelle, Virginia Villani, riguardo la proroga dell'avviso pubblico relativo alla selezione di interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei Comuni delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. La deputata ha scritto ai sindaci dell'Agro e della Costiera Amalfitana affinchè non si perda l'occasione per rilanciare il patrimonio del territorio campano.  

Il bando

“Ho scritto ai sindaci delle città con meno di 10 mila abitanti dell'Agro Sarnese Nocerino e della Costiera Amalfitana per segnalare la proroga dei termini del bando indetto dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Sarebbe un'occasione per finanziare e ristrutturare i bellissimi centri del nostro territorio, ricchi di storia e potenzialità. Il bando è aperto ai Comuni della Campania con una popolazione residente fino a 10 mila abitanti dichiara la Deputata M5S Virginia Villani Il Ministero ha messo a disposizione 30 milioni di euro per migliorare borghi e centri storici di piccola e media dimensione, attraverso il restauro e recupero di spazi urbani, edifici storici o culturali, nonché elementi distintivi del carattere identitario. Con questi fondi, i Comuni potranno mettere in campo progetti innovativi di sviluppo turistico per la crescita socio-economica nei territori beneficiari. Le domande possono essere presentate entro il 29 giugno prossimo. Da rappresentante istituzionale non posso che augurarmi una ricca partecipazione e ribadisco la mia vicinanza e disponibilità massima a tutti gli Enti locali del nostro territorio. In questo momento così difficile per il tessuto sociale e produttivo, dobbiamo lavorare insieme dimenticando quello che ci divide e rimarcando quello che ci unisce: l'amore per la nostra Terra”.

A questo indirizzo è possibile reperire il bando e ogni ulteriore chiarimento

https://www.beniculturali.it/bandoborghi2020

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per riqualificare il patrimonio culturale, Villani (M5S): "Un'occasione per il territorio"

SalernoToday è in caricamento