rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, barista "picchiato dai carabinieri": al via il processo

E' iniziata ieri l'udienza a carico di 6 carabinieri di Sarno di cui un maresciallo e 2 ispettori del lavoro, che sono accusati di lesioni e minacce aggravate

E' iniziata ieri l'udienza a carico di 6 carabinieri di Sarno di cui un maresciallo e 2 ispettori del lavoro, che sono accusati di lesioni e minacce aggravate, essendo pubblici ufficiali. La vittima è Alfonso Siano, proprietario di un bar a Sarno. Secondo la sua testimonianza, l'uomo, nel giugno del 2012, sarebbe stato prelevato forzosamente dal suo bar dopo aver richiesto alcune spiegazioni su un verbale a suo carico. Durante il tragitto verso la caserma sarebbe stato picchiato e minacciato, circostanza ripetutasi nel garage della caserma e anche al suo interno.

Infine Siano ha raccontato di essere stato schiaffeggiato anche dal maresciallo in comando nella stazione. I militari lo avrebbero poi arrestato senza una reale esigenza, circostanza confermata dalla mancata convalida dell'arresto. Dopo molte ricerche, l'uomo si è rivolto all'avvocato Raffaele Franco che ha preso a cuore la sua storia. In molti gli sconsigliarono di recarsi in tribunale, ma Siano fu rassicurato dal maggiore Simoniello del comando provinciale. Il processo continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, barista "picchiato dai carabinieri": al via il processo

SalernoToday è in caricamento