rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, parla il sindaco Canfora: "Il casellante resti in via Roma"

L'Eav ha deciso di spostare i comandi delle sbarre sul passaggio a livello di via Roma all'interno della stazione di corso Amendola. Saranno inviati vigili per la verifica delle condizioni di sicurezza


L'Eav (ex Circumvesuviana) ha deciso di intervenire a Sarno spostando i comandi delle sbarre sul passaggio a livello di via Roma all'interno della stazione di corso Amendola, con l'ausilio di telecamere. L'addetto alzerà ed abbasserà le sbarre, visionando tutte le telecamere. Solo dopo aver verificato che nessuno occupi il percorso di via Roma, darà il via libera. Il sindaco Giuseppe Canfora non è d'accordo ed invierà i Vigili Urbani a controllare se ci siano le condizioni di sicurezza. E' stata inviata anche una lettera di protesta contro la decisione dell'Eav, a firma dell'Assessore ai Trasporti Eutilia Viscardi.

La lettera

"La mancanza del manovratore del passaggio a livello sta determinando già una situazione di ansie e tensioni nei cittadini sarnesi - si legge nella nota della quale pubblichiamo alcuni stralci - memori di avvenimenti luttuosi verificatisi in passato. Invitiamo a rivedere la decisione che probabilmente è dal punto di vista economico più vantaggiosa per l'azienda ma che sottopone a rischi l'utenza della città di Sarno. Vi chiediamo di porre in essere tutti gli atti necessari per risolvere la problematica emersa, provvedendo a salvaguardare anche posti di lavoro. Vi avvertiamo che, in mancanza, valuteremo anche la possibilità di rivolgerci alla magistratura al fine di valutare la legittimità della vostra decisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, parla il sindaco Canfora: "Il casellante resti in via Roma"

SalernoToday è in caricamento