rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Scoperta centrale del riciclaggio di auto rubate: denunciato 49enne a Sarno

Il blitz della Polizia è scattato, a seguito di una segnalazione, in via Pioppazze, all’altezza del civico 79

Scoperta dalla Polizia una centrale di riciclaggio di auto rubate a Sarno. L’operazione è scattata alle ore 21 circa di martedì scorso quando la ditta “LoJack” Italia, azienda incaricata del monitoraggio satellitare di auto rubate, ha segnalato al Commissariato di Sarno la localizzazione, in via Pioppazze, all’altezza del civico 79, di un veicolo rubato.

Il blitz 

Gli agenti, sapendo che in quel luogo abitava un 49enne, B.A le sue iniziali, con precedenti specifici per riciclaggio di autovetture, ha effettuato subito un controllo all’interno della sua proprietà. E così sul lato posteriore della casa, ben nascosta, hanno rinvenuto era un’autovettura Alfa Romeo Stelvio, risultata rubata in quello stesso giorno a Caserta. A fianco si trovava l’autovettura Fiat 500 X, rubata anch’essa, sempre nel medesimo giorno, a Pomigliano D’Arco. Entrambe le vetture erano ancora con la loro targa originale. All’interno del garage dell’abitazione vi era una Fiat 500, il cui telaio della carrozzeria è risultato contraffatto e per la quale sono in corso ulteriori accertamenti.Vicino alla Stelvio vi erano alcune targhe, che il 49enne ha cercato invano di nascondere. Erano, in particolare, una targa anteriore appartenente ad un’auto Land Rover, rubata in data 5 luglio scorso a Salerno, e una targa posteriore appartenente ad un’autovettura svizzera, anch’essa rubata.

Gli altri sequestri 

Inoltre, è stato rinvenuto e sequestrato un pass per accesso alla Caserma militare “Generale Gandin”, rilasciato ad una Lancia Y, compendio di un furto avvenuto il 5 luglio scorso, ma anche documentazione varia compresi contratti assicurativi, relativi ad una Land Rover, la cui scomparsa era stata denunciata  lo scorso 12 marzo a Torre del Greco.All’interno del garage dell’abitazione è stato sequestrato anche un apparecchio per la punzonatura metallica, composto da 16 punzoni per metalli, con lettere e numeri, 4 stencil in metallo per telai e 7 adesivi di telai contraffatti e due chiavi elettroniche decodificate, posizionate per rubare la Fiat 500X c la Stelvio, ancora assemblate su dette vetture.Il 49enne, infine, è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti volti ad individuare eventuali complici. Le vetture, dopo i relativi accertamenti, saranno restituite ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta centrale del riciclaggio di auto rubate: denunciato 49enne a Sarno

SalernoToday è in caricamento